La struttura

La struttura

La Casa di Riposo per anziani SS. Cosma e Damiano si annovera tra le eccellenze residenziali della Calabria, grazie all’alto livello di qualità, assistenza e comfort che da anni ormai garantisce agli ospiti della terza età. Ubicata nel comune di San Cosmo Albanese (CS), di fianco al noto Santuario dei Santi Medici, a pochi km da Corigliano Calabro, è una struttura di recente costruzione con vista panoramica a 360°, affaccia da un lato sulla splendida Piana di Sibari e sull'azzurro mare Jonio e dall'altro vede le immense distese delle colline arbëreshë ad un’altezza di 400 mt s.l.m., caratterizzata da un clima mite tutto l’anno. 

Vanta 43 posti letto, suddivisi in camere singole e doppie, assegnate con cura ad ogni ospite in relazione alle proprie facoltà fisiche, cognitive e relazionali al fine di soddisfare le singole esigenze e preservare la privacy di ognuno; ha spazi dedicati all'assistenza sanitaria, ai momenti di incontro con i parenti e alle attività ludiche. 

La struttura nasce come “Casa del Pellegrino”, di fianco appunto al Santuario che ogni anno, in occasione della Festa dei Santi Medici, nel mese di settembre, raccoglie migliaia di pellegrini da ogni parte della Calabria; proprio per la sua natura storica, l’attuale struttura, diventata oggi centro di residenza a lunga permanenza, ha mantenuto i valori dell’accoglienza e dell’umanità, forza e motivo ispiratore dell’attività che decine di operatori, con ruoli e competenze diverse svolgono quotidianamente.
Visitate la struttura della Casa di Riposo per visionare gli alloggi e le aree comuni
Contatti
Share by: